Simonelli

Da più di 50 anni la vera tradizione orafa

La nostra storia inizia oltre 50 anni fa, quando Franco Simonelli fonda il laboratorio orafo in cui propone servizi di riparazione e lavorazione su misura in conto terzi. La sua perizia artigiana, unita all’abilità nel trattamento dei metalli nobili, trasformano presto l’attività in un punto di riferimento per le più prestigiose gioiellerie di Roma, sempre alla ricerca di partner affidabili e servizi di qualità per i propri clienti.

Massimiliano Simonelli eredita dal padre l’amore per l’arte orafa e, dopo aver appreso i segreti del mestiere, si specializza in incastonatura, accrescendo la professionalità della bottega di famiglia. Dalle sue mani e dal suo estro creativo prendono forma le prime collezioni di Gioielli Simonelli, vendute con successo in numerose gioiellerie in Italia e all’estero.

Nascita del punto vendita e nuove sfide creative

Il lancio delle creazioni originali Gioielli Simonelli, tra gli anni ’90 e gli anni 2000, coincide con il potenziamento dell’offerta di lavorazioni: grazie al contributo di nuovi collaboratori, il laboratorio eseguirà d’ora in avanti qualsiasi tipo di intervento e trattamento su metalli e preziosi, in particolare diamanti, zaffiri, rubini e smeraldi.

La volontà di entrare in contatto diretto con il cliente finale, ascoltando i suoi desideri e le sue esigenze, è lo stimolo per trasformare il laboratorio in un vero e proprio punto vendita al dettaglio. Nasce così la nostra boutique di Roma, un luogo pensato per accogliere e mostrare la qualità artigianale che da sempre ci contraddistingue.

Alla storica collaborazione con aziende e grossisti si affianca oggi un servizio rivolto ai clienti privati, per i quali progettiamo e realizziamo gioielli personalizzati e su misura. Da sempre alla ricerca di nuove sfide creative, Gioielli Simonelli continua la sua evoluzione accostando la lavorazione dell’oro a materiali particolari e puntando a sperimentare combinazioni di prodotti e accostamenti fuori dagli schemi.