Gioielli che nascono per raccontare chi sei

A guidare da sempre il nostro lavoro è l’esperienza artigiana, la personalità e la forte vocazione alla creatività. Principi da cui nascono gioielli esclusivi, pensati per raccontare al mondo i tuoi sogni, le tue passioni, il tuo carattere. Perché quello dell’orafo non è un semplice mestiere ma un’arte dalla storia antica. E se è vero che l’ispirazione è spesso un’emozione, il processo creativo riflette il vissuto di Massimiliano Simonelli, creatore di collezioni dai nomi evocativi: Disco, Romantica, Giglio, Classica…

Al suo lavoro certosino e allo studio di texture innovative, complice l’incisione ornamentale, è legata la ricerca di forme e soluzioni cromatiche originali, con molteplici combinazioni di materiali e design di volta in volta inimitabili. Nelle collezioni Gioielli Simonelli la tradizione orafa Made in Italy incontra il design, dando vita a creazioni classiche ma non convenzionali, opere ricche di sfumature che esaltano l’individualità di chi le indossa.

Le nostre collezioni di alta oreficeria Made in Italy

Conosciamo il valore dell’esclusività, per questo affianchiamo alle nostre collezioni originali la possibilità di creare modelli personalizzati. Anelli, collane, bracciali, spille, ciondoli, gemelli: che si tratti di una semplice modifica o dell’intera progettazione, disegno incluso, il nostro laboratorio esegue tutte le possibili lavorazioni con estrema qualità e cura per i dettagli. Un approccio valido anche per il più simbolico dei gioielli: la fede nuziale, proposta anche nelle collezioni Unoaerre, azienda leader nel settore dell’oreficeria. Il nostro punto vendita di Roma offre una vasta scelta di fedi nuziali Unoaerre, con eventuale personalizzazione grazie a incisioni ornamentali di assoluto pregio.

Massima espressione di unicità è la creazione di gioielli su misura. Partendo da un disegno o da un semplice spunto, il nostro staff dà forma ai tuoi desideri in un percorso che fonde sapienza artigiana e innovazione. Il lavoro inizia con la definizione del bozzetto grafico, poi sviluppato in 3D attraverso moderni software per la progettazione. L’impiego di strumenti tecnologici avanzati permette di ottenere un perfetto rendering che diventa l’anteprima fotografica del risultato finale. Dal progetto si passa infine alla materia, con la ricerca delle migliori gemme certificate e la scelta dei materiali e delle incisioni più adatte per realizzare il gioiello che hai sempre sognato.